Creme cheratinizzazione

Salve a tutti,scusate ma vi scrivo per sapere se esiste qualche crema che possa servire per la cheratinizzazione del glande post circoncisione. Sono stato operato 16 giorni fa e gia quasi tutti i punti sono caduti ma la sensibilita è ancora alta anche se sopportabile,pero non posso ancora usare,per dire un esempio,l'accappatoio intero ma solo asciugamani piccoli per asciugarmi a pezzi dopo le docce. Cio mi sta stressando un po è l'unico fastidio che mi è rimasto e che ho avuto dopo l'intervento. Anche se so che è normale,volevo lo stesso sapere se c'era qualche rimedio per questo!
Ringrazio la disponibilita di tutti i medici di questo stupendo sito
E grazie per qualsiasi risposta mi venga data in anticipo
Distinti saluti
Antonio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la riduzione della sensibilità del glande dopo la circoncisione è un processo graduale che si compie nel giro di qualche mese. Comprendiamo il suo disagio, ma non vi è nessun rimedio realmente efficace, a parte ... la pazienza! L'applicazione ripetuta di una crema anestetica, peraltro disponibile, potrebbe arrecarle più problemi che vantaggi, per il rischio di comparsa di lesioni dermatologiche in una zona di per sé delicatissima.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta tempestiva,è stato gentilissimo....magari ho detto qualcosa di insensato...sono stato operato da 17 giorni per fimosi totale dovuta ad una fimosi serrata come diagnosi....e siccome pensavo che dopo questi giorni gia sarebbe nettamente diminuita...pensando fosse un mio di problema....e mi ero preoccupato...il chirurgo che mi ha operato egregiamente devo dire ,mi ha detto che è tutto apposto...i punti stanno cadendo quasi tutti. Percio non ci vorra un mese perche tutto passi?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il glande rimarrà abbastanza sensibile anche dopo la completa stabilizzazione del prepuzio. La riduzione sarà progressiva e si compirà nel giro di 2-3 mesi.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi verra bene avere rapporti sessuali anche con la sensibilita? Non so ha qualche consiglio per non preoccuparmi e quindi compromettere oltre all'attivita sessuale anche quella sportiva e lavorativa intenza e pieni di movimenti che possono creare sfregamenti fastidiosi?
Gentilissimo davvero
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
molto banalmente, far indossare al suo amico il preservativo in attività ed una sciarpetta di garza a riposo ... Tenga conto che gli "sfregamenti" potranno risultare fastidiosi, ma sarà molto difficile che causino dei danni.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per tutto
Distinti saluti