Il glande si arrossa

Egregi dottori,il mio calvario va avanti da settembre e ad oggi ancora non sono a conoscenza di cosa si tratti veramente.Il problema consiste in un bruciore perpetuo simile allo stimolo di urinare o eiaculare.Non ho problemi durante la minzione,ma una volta terminata ho ancora questa sensazione di dovere urinare,il quale si protrae anche per più tempo,quasi tutti giorni.Quanto più la sensazione è acuta e persistente,tanto più il glande si arrossa e secca.Inizialmente ho pensato fosse un problema di natura dermatologica,ma dopo aver consultato vari specialisti mi ritrovo con le tasche vuote,terapie di vario genere e il problema non risolto.Un vero dramma insomma.Voi potreste indicarmi,anche sommariamente?Non ho riferito questa problematica ai miei e non ho più soldi per farmi visitare,non so più dove sbattere la testa ormai...Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la presenza dei bruciore ad urinare rende poco verosimile un'origine esclusivamente dermatologica. Tutte le irritazioni delle basse vieuribari del maschio tendono perlopiù ad irradiarsi in avanti lungo l'uretra e verso la parte ventrale del glande, dove si spesso si concentra il disturbo in assenza di alcun tipo di lesione. E' evidente che lei necessiti della visita di un nostro Collega specialsita in urologia, che la segua in un percorso di accertamenti e cure. Nell'attesa, bere molta a cqua è sempre un'ottima scelta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it