Pene scappellato no orgasmo

Salve, vorrei capire se sono una caso particolare o se invece ho qualche problema. In poche parole durante un rapporto sessuale riesco a venire solo se mantengo il glande coperto.....Tengo a precisare che non ho alcun problema a scoprire il glande, lo faccio tutte le sere per igiene personale, non ho fastidi nè dolori. Durante il rapporto sessuale se mi scappello ho solo un leggerissimo fastidio, e se metto un qualsiasi gel lubrificante neanche quello, ma potrei stare lì una vita senza mai venire.....e provo soltanto una leggerissima senzazione di piacere. Niente a che vedere insomma con un piacere da rapporto sessuale. A glande coperto invece c'è tutto il piacere e riesco a venire, solo che alcune volte mi si scappella automaticamente durante la penetrazione e quindi non riesco a venire.
Scusate la brutalità della domanda: ma cosa ho? Cosa posso fare.....? Escludo la fimosi da quanto ho letto nei forum, perchè appunto a scappellare ed a toccare il glande, ripeto, non avverto alcun dolore o fastidio, se non una leggera sensibilità che però scompare con i gel lubrificanti......ma niente piacere ed orgasmo a glande scoperto.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sembra che lo "scappucciamento" del glande Le causi fastidio, forse a causa di un frenulo (filetto) corto o altro problema che dovrebbe poter essere prontamente interpretato durante un colloquio e una visita specialistica.
Un fastidio o una sensazione anche minimamente dolorosa sono in grado di bloccare il reggiungimento dell'orgasmo, sia nell'uomo che (in situazioni corrispondenti) nella donna.
Se si tratta di frenulo breve, la soluzione consiste nel taglio dello stesso. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la celere risposta, ma forse non mi son spiegato bene.....lo scappucciamento non mi da alcun problema o fastidio, è il glande a secco (non coperto dalla pelle) che diventa sensibile.....non tale da provocarmi dolore, ma quel leggero fastidio nell'entrare in contatto con l'ambiente circostante. Siccome a parte per l'igiene l'ho sempre tenuto coperto, mi hanno suggerito di tenerlo fuori nelle mutande tutto il giorno per un mesetto per migliorare la situazione. Può essere un buon consiglio? Non sono un medico certo, ma dai sintomi escludo qualsiasi problema di scappellamento, mentre mi concentrerei sulla sensibilità del glande, che, come cattiva abitudine, ho tenuto sempre coperto, tranne ovviamente nei momenti di pulizia intima.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Capito! Molti uomini hanno una ipersensibilità del glande al punto che il semplice toccamento genera delle sensazioni di fastidio o simil-dolorose. Ciò può rappresentare un grosso limite per la vita sessuale e manovre erotiche varie.

Se è così, ai miei pazienti consiglio di prendere in considerazione la circoncisione. Dopo tale intervento, l'epitelio glandare diventa più robusto e nel giro di 1-3 mesi scompare la fastidiosa ipersensibilità
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta......ora lo terrò scoperto nelle mutande per un periodo di tempo, vediamo se migliora la cosa.....