Bruciori glande quando urino

ho 63 anni
Nella fine di marzo 2014 per una forte sinusite il medico curante mi ha prescritto l'antibiotico tavanix 500 per sette giorni dopo un 15 gg ho avuto un ingrossamento del glande e un forte bruciore nell'eiaculazione (precoce)
e nell'urinare,dolori all'nguine e ai tendini delle gambe.
faccio presente che ho l'ipertrofia prostatica e prendo un xatral 10 ogni sera con psa 1,36..
sono andato d'all'urogolo di fiducia e abbassandomi la pelle del glande mi ha diagnosticato una micosi o clamida. prescrivendomi per 15 gg dei lavaggi con sapone saubelli e una polverina azolum mattina e sera poi ho fatto anche due cicli di compresse da 2 tedim.
ho fatto l'urinocoltura ed il risultato e' stato negativo, nelle analisi delle urine ho un sedimento urinario, numerosi ossalati di calcio, rare cellele squamose, leucociti 6 - 10 per campo aspetto torbido.
sono un soggetto glicemico non ereditario ho la glicemia alta solo di mattina a digiuno prendo la pillola metformina teva 850 mattino e sera l'emoglobina glicata, i triglicedi, il colisterolo sono sempre nella norma.
Dopo tutto cio' delle medicine che mi ha dato l'urologo ho avuto un leggero miglioramento solo nell'urinare mentre gia' nell'eccitatento e nell'eiaculazione il bruciore e' elevato con il rossore per un qrarto d'ora nella parte finale del glande.
Dicono che il Tavanix produce questi effetti collaterali.
Faccio presente che io non ho mai sofferto di queste cose.
Cosa mi consiglia.
settimo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da vedere se la sintomatologia è legata a infiammazione delle basse vie urinarie (possibile anche con es urine negative) o da infiammazione del glande e del prepuzio o da tutti e due. Consiglierei di fare test di stamey, esame urine prima e dopo massaggio prostaico e di farsi rivedere da collega.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono andato dall'urologo e il dottore mi ha prescritto di fare l'urinocoltura e la spermiocoltura. l.urinocoltura e' risultata negativa mentre la spermiocoltura e' risultata positiva all'enterococcus faecales. io in vita mia non ho mai fatto rapporti sessuali diversi dal normale, solo con mia moglie, non capisco come l'abbia preso. Il dott. mi ha prescritto per 8 gg ogni 12 ore l'amplital fiale da un grammo, Mi son fatto gia' tre punture. Ancora ho gli stessi sintomi , dite che risolvero' il problema o no, o devo fare altro.
cordialmente
SETTIMO
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto faccia la terapia prescrittale, anche perchè è difficile dare pareri senza visitarla. La spermioocoltura non sempre precisa, per cui non stia a pensare cose strane.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,

a meta' cura dell'amplital 1 g l'urologo mi ha interrotto il farmaco perche' non ho avuto nessun beneficio, dicendomi che devo ripetere la spermiocoltura,
e che la positivita' precedente potrebbe essere sbagliata.
Io continuo ad avere gli stessi sintomi infiammata la pelle che copre il glande,
vanno e vengono i bruciori quando urino ma persistono quando eiaculo(e avendo paura non faccio piu' niente ma questo per me non e' piu' un problema) , dolori al basso ventre, all'nguine e alle gambe, ma lavoro tranquillamente.
Mi son sempre controllato ogni tre mesi sempre il PSA con risultati sempre da 1,5 e massimo 1,42 con controllo sempre dall'urologo col dito la ghiandola prostatica e l'ecografia.
Sicuramente la prossima sara la tranrettele.
Mi consglia altre cose da fare, sono entrato nel terzo mese e non ci capisco piu' niente.
Saluti
Settimo

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la transrettale va bene, personalmente aggiungerei tamponi uretrali e magari il famoso tewst di stamey di cui sopra. Difficile dare consiglio da qua, ne parli col collega circa i suggerimenti dati. Personalmente starei a dieta: eviti thè caffè, alcoolici, pccanti insaccati, fumo.
[#6]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
HO RIPETUTO LA SPERMIOCOLTURA L'ENTEROCOCCUS NON C'ERA PIU' MA MI HANNO TROVATO POSITVO ALLA KLEBISIELLA OXYITOCA
HO ESEGUITO ANCHE UNA ECOGRAFIA ALL'ADDOME ALLA VESCICA AI RENI E ALLA PROSTATA. TUTTO NORMALE MA INGOSSAMENTO DELLA GHIANDOLA PROSTATICA CON PROSTATITE
LE CURE DI QUESTO BATTERO SONO EFFICACI O NO
CORDIALMENTE
SETTIMO.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le terapie sono efficaci ma psermiocoltura è poco precisa. si consulti col collega in diretta.