Bruciore al glande e dolore al testicolo

Salve, ultimamente sento dei fastidi alla zona genitale. In particolare, quando mi masturbo e dopo la masturbazione, sento dolore al testicolo sinistro e mi capita spesso anche qualche fitta al testicolo in stato normale. Voglio precisarvi che un bel pò di tempo fa, attraverso tac e visita urologica, mi è stata diagnosticata una piccola cisti proprio al testicolo sinistro. Mi dissero che non mi avrebbe dato problemi e non mi è stata data alcuna cura, mi è stato detto solo di bere più acqua (???). In questi giorni mi capita di svegliarmi la mattina, di colpo, per un bruciore al glande che avverto come una fitta improvvisa e un pò dolorosa. Questo però mi capita solo la mattina e non riesco a capire il perchè. Il dolore al testicolo sinistro e questo strano bruciore sono sintomi normali o dovrei fare un controllo? Spero in una vostra risposta. Saluti,

Emanuele
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
mantenere le urine diluite bevendo molta acqua è una precauzione universalmente valida praticamente in tutti i problemi dell'apparato uro-genitale. I suoi disturbi sono vaghi e difficilmente caratterizzabili, una visita urologica di controllo sarebbe certamente opportuna,

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! cercherò di trovare il tempo per una visita di controllo. Saluti