Enuresi Notturna

Buongiorno a Tutti voi Sono un Ragazzo di 32 anni e fin da quando sono nato soffro di Enuresi Notturna... Ho fatto visite psicologiche, ho usato spray e altri medicinali, ho cambiato materassi cuscini ma niente... Parlando con una cliente del centro estetico di famiglia. mi ha riferito che un suo cugino avendo lo stesso problema, in svizzera gli hanno dato l'invalidità. io non vorrei ad arrivare a richiederla... per questo aspetto una vostra opinione con qualke consiglio. Ringraziandovi in anticipo vi auguro una buona settimana...
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per quanto è a mia conoscenza l'infermità "enuresi notturna" non risulta fra quelle riportate nelle tabelle di cui al D.M. 5 febbraio 1992, vigente in Italia per l'invalidità civile.
Pertanto l'eventuale valutazione in invalidità civile di tale condizione potrebbe essere effettuata dalle competenti Commissioni con criterio analogico, in ragione della natura e gravità rispetto a quelle tabellate, e quindi con riferimento allo specifico caso clinico. Tale criterio lascia indubbia discrezionalità ai valutatori.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]