Creatinina alta

Sono un ragazzo di 24 anni e nel 1999 sono stato operato al rene sinistro che presentava un restringimento dell'uretere ed ho subito un intervento di ureteroplastica

Sono anni che mi controllo e la mia condizione sembrava stazionaria.
Da febbraio ho scoperto di avere la pressione alta ed ho iniziato una cura con lobivon 5 (mezza compressa al giorno)
Ho effettuato una reno scintigrafia ed il funzionamento del rene sinistro e pari al 32% del totale (3 punti percentuali in meno rispetto al 2008)

Ho sentito i pareri di tre urologi che mi dicono che la mia situazione è alquanto stabile e che devo provvedere a curare la mia ipertensione!

Attualmente ho una pressione valore medio di 145/85 di pressione

La cosa che mi preoccupa di più è il valore di creatinina: a febbraio era pari a 1,37 ora è pari ad 1,42
Ultimamente sento pesantezza e stanchezza alle gambe e un piccolo senso di confusione mentale ( a volte mal di testa) cosa mi consigliate di fare==????

Posso utilizzare supradyn??? E' un periodo che mi sento sempre stanco!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive non possiamo che dare ragione ai colleghi urologi che sono già stati da lei consultati e quindi non entri in inutili spirali di ansie e paure irragionevoli.

Sulla pressione alta è inutile che lei chieda a noi una indicazione terapeutica, la cosa più saggia da fare è risentire ora il suo medico di fiducia e poi eventualmente anche il suo nefrologo di riferimento.

Fatto il tutto eventualmente ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/