La prima settimana

Buongiorno ,
Prendo la pillola loette.. durante la prima settimana di blister alle ore venti di venerdì scorso ho avuto un episodio di diarrea . Alle ore 21 ho avuto ho assunto la pillola regolarmente , alle due di notte si è verificato un nuovo episodio e un altro alle otto del mattino . Mi chiedo dunque se l 'efficacia della pillola é rimasta intatta date le quattro ore passate tra l 'assunzione e l ' episodio. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì l'efficacia è immutata in quanto sono trascorse più di 4 ore dal momento dell'assunzione (ore 21 ).
Se gli episodi diarroici dovessero persistere , conviene adottare altri metodi contraccettivi (preservativo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ,
Le scrivo per il problema opposto . Non evacuando da tre giorni ho assunto una compressa d euchessina alle ore 18.30 ... poi ho assunto regolarmente la pillola alle 21 . Avendo preso prima il lassativi e poi la pillola , l 'assorbimento e efficacia di quest' ultima sarà compromessa??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono effetti lassativi nessun problema.
Saluti