Metforal, chirofol e pillola anticoncezionale

salve,
da circa un anno prendo la pillola Loette per curare delle cisti ovariche. A marzo, dopo aver valutato le analisi del sangue l'endocrinologa mi ha prescritto il metforal 500 e l'integratore Chirofol 500 perchè ha riscontrato anche l'iperinsulinemia riconducibile, insieme all'irsutismo e al sovrappeso, alla sindrome da ovaio policistico. Dovendo continuare comunque a prendere Loette, l'efficacia anticoncezionale è conservata anche con l'assunzione di metforal e chirofol o devo ricorrere ad altri metodi contraccettivi?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , con queste associazioni , l'effetto contraccettivo rimane immutato.
Deve controllare frequentemente i valori glicemici, in quanto il metforal fa calare i valori glicemici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI a lei