Estratti fitoterapici e nuvaring

Buongiorno,
mi hanno riferito che alcuni estratti fitoterapici possono avere interazioni con nuvaring e sono confusa riguardo alla possibile interazione di alcune pillole che sto assumendo, i cui contenuti medi (per 6 perle) sono:

Propoli: 240 mg
Liquirizia radice e.s. 120 mg
Menta o.e. 81mg
Anice o.e. 78 mg
Pompelmo 60mg
Erisimo sommità con fiori 30mg
Timo bianco 18 mg
Zinco 2.25 mg

Vorrei sapere se questi estratti, in queste quantità, diminuiscono l'effetto contraccettivo di nuvaring o se creano problemi con nuvaring.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assorbimento dell' anello vaginale (nuvaring) avviene per via vaginale , quindi non riesco a comprendere il motivo dell'interazione.
Tranquilla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In erboristeria mi é stato detto che l'anetolo contenuto nell'anice ha un'azione estrogenica che potrebbe interferire con gli ormoni dell'anello, ma non ne erano sicuri al 100%.
Quindi mi hanno lasciato un po' confusa!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
tranquilla!