Nuvaring e rapporti completi

Buonasera vi spiego la mia situazione ho iniziato ad utilizzare nuvaring perche soffrivo di amenorrea causa sottopeso quindi la prima volta che l ho inserito il ciclo era assente...sono circa sei mesi che lo utilizzo nei primi mesi non ho rispettato molto alla lettera le regole as esempio ho tolto il primo l anello di sabato dovevo rimetterlo il sabato successivo ma spesso mi dimenticavo e l ho rimesso di martedi,ora sono 3 mesi che lo utilizzo in modo preciso ma ho sempre l ansia di rischiare la gravidanza con un rapporto completo...esempio ho rimesso l anello martedi e ieri ho avuto un rapporto completo non c e nessun rischio giusto??
Poi ho delle perdite bianche e ho paura che sia sempre ovulazione!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente corretto il comportamento dell'uso di NUVARING (anello vaginale) .
La presenza di muco cervico- vaginale è legata alla secrezione dell ghiandole endocervicali non alla ovulazione bloccata dall'anello.
Per questo motivo deve vivere tranquilla e cercare di rispettare i tempi di inserimento del Nuvaring
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI