Polipett, perdite e ciclo sballatissimo

Salve vi scrivo perché due/tre anni fa ho iniziato ad avere spotting molto abbondanti tra un ciclo e l'altro e sono andata da un ginecologo che mi ha prescritto la pillola yasminelle per un anni. Una volta terminata questa cura il problema era peggiorato e quindi sono andata dalla ginecologa di fiducia di mia madre che mi ha riscontrato una piagherà e in più dei polipetti nell'utero. Mi diede subito un ciclo di colpofix e poi mi misi in attesa per l'intervento dove mi avrebbe tolto anche la piagherà. Il 28 febbraio di quest'anno ho fatto tutto e poi subito dopo ho avuto macchie tipo ciclo del tutto normalissime. Ho fatto anche il pap test, con tampone vaginale e colpisco pia tutto negativo però ha visto che la piaghetta non era stata tolta del tutto perché molto estesa. A quel punto mi ha dato 20 giorni di colpofix più 10 di pausa e altri 20. Il problema che ho è un altro io avrei dovuto avere il ciclo a fine marzo quando invece ho avuto delle macchie sempre più abbondanti che mi sono durate quasi 20 giorni, si sono fermate dalla settimana scorsa e lunedì ho ripreso il colpofix ma da allora le macchie sono ricominciate, in più il giorno prima che iniziassi il colpofix durante la mia oretta di corsa ebbi una perdita abbondante. Come mai mi succede questo? Sarà che il colpofix "mi pulisce la piaghetta" e quindi ho questa continue perdite? Mi devo fermare con i puff? Aiutatemi vi prego e in più la dottoressa già mi disse che sono anemica quindi tutte queste perdite mi fanno ancora più male. Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le perdite non sono causate dal farmaco che ha un effetto cicatrizzante bensì dai polipi che invece sono stimolati dagli ormoni e tendono a sanguinare . La piaghetta tende al sanguinamento dopo i rapporti che causano un traumatismo ma nel suo caso con l'intervento e la terapia dovrebbe essere in fase di guarigione

Dr. Silvia Lovergine