Petting spinto non protetto

Gentili medici, leggo spesso in giro del rischio di gravidanza dato dal liquido pre-eiaculatorio, che secondo alcuni studi conterrebbe una buona quota di spermatozoi.
La mia ansia nasce dal fatto che alcuni giorni fa, dopo un rapporto completamente protetto da preservativo durante il quale NON ho raggiunto l'eiaculazione, ho avuto strusciamenti ripetuti tra gli organi genitali mio e della mia ragazza, e alcune volte mi sono spinto fin dentro... un "colpo" unico, diciamo, poi sono uscito immediatamente. La mia ragazza era purtroppo in pieno periodo fertile (15° giorno in un ciclo medio di 26-28). Lì per lì non abbiamo pensato ci fossero rischi seri ma poi leggendo qua e là su internet ci siamo un po' spaventati... quello che abbiamo fatto è secondo lei assimilabile ad un coito interrotto?? I rischi di gravidanza sono alti?
Grazie anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre eiaculatorio non e' fecondante ma,le modalita' dell'incontro descritto,non escludono la possibilita' che,dopo un lungo periodo di eccitazione,nel colpo dato in vagina possano essere presenti spermatozoi.Comunque,a naso,sarei tranquillo,evitando,pero',esperienze analoghe in futuro.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore della rapidità con cui ha risposto.
Purtroppo dunque mi conferma che abbiam corso dei rischi anche con contatti così brevi...ma se il liquido pre eiaculatorio non è fecondante, intende che gli spermatozoi potrebbero esserci stati per mie eiaculazioni inavvertite?
Sarebbe quindi stato indicato che la mia ragazza prendesse la pillola del giorno dopo??
Un'ultima domanda: fa qualche differenza che tra il rapporto con preservativo (senza eiaculazione) e quei pericolosi giochetti ci sia stata una pausa di una mezz'ora?
Scusi per tutte queste domande ma come avrà capito siamo abbastanza in ansia...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che corriate rischi reali.Cordialità.