La contraccezione funziona

Gentilissimi medici, prendo da due mesi contraccettivi ormonali ,estinette, vorrei sapere se posso essere sicura di non essere in gravidanza se ho il ciclo nel momento della pausa di 7 giorni ? E quindi posso essere sicura che la contraccezione funziona . Inoltre il test per la gravidanza viene falsato se si usano contraccettivi ormonali? La ringrazio , distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. se la pillola è stata assunta con regolarità , senza dimenticanze , seguendo i consigli in caso di vomito e diarrea, NESSUN PROBLEMA ,anche in caso di assenza del flusso mestruale.
2. i contraccettivi ormonali non alterano il risultato del dei tests di gravidanza commerciali.
SALUTONI e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI