Disturbi visivi prolungati dopo interruzione terapia con clomid

Salve,
Sono una ragazza di 18 anni e per amenorrea il ginecologo mi ha prescritto clomid.
Ho preso clomid per 2 cicli (due mesi, 5 pillole al mese da 50 mg). Al secondo ciclo ho incominciato ad avere disturbi visivi: immagini che si trasportavano e abbassamenti di luce. Ho immediatamente smesso di assumere il farmaco ma dopo una settimana ho incominciato a vedere puntini luminosi negli ambienti con poca luce..
Questo sintomo va avanti da 3 settimane. Ho fatto visita oculistica e risonanza ma è tutto apposto.
Questi sintomi andranno via con il tempo o rimarranno irreversibili?
Sono abbastanza preoccupata..
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Gli effetti indesiderati sulla vista sono molto rari durante l'assunzione del clomifene citrato. Mi sembra assai improbabile che questi effetti avversi siano permanenti; nella mia esperienza scompaiono pochi giorni dopo l'interruzione dell'assunzione del farmaco.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it