Mestruazioni anticipate o ...?

Buon giorno, volevo chiedere un consulto.
mi sono arrivate le "mestruazioni" 10 giorni prima del presunto ciclo e sono già 8 giorni che ci sono. Cosa strana che non sembra vero e proprio ciclo. i primi 4 giorni erano rosso scuro quasi nero e mucosa e cosi era solo quando mi pulivo sulla carta invece sullo assorbente poca roba ( visto che di solito sono abbondanti ) . adesso ultimi 4 giorni solo poco sulla carta di rosso vivace e sullo salvaslip qualche goccia. da un anno che sto cercando di rimanere incinta . posso sperare in qualcosa?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non vorrei si trattasse di OVULAZIONE con annessa perdita ematica genitale , scambiata per flusso mestruale.
In molte donne ciò accade , ma non si tratta di patologia , fisiologicamente.
Quindi il suo flusso mestruale non è ancora comparso .
Chiaramente le mie affermazioni richiedono una conferma , ecografica e clinica
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
mi sono già consultata con mia ginecologa che mi ha consigliato fare test di gravidanza per tranquillizzarmi (che è negativo ). Secondo lei si trattava solo di ciclo anticipato. Adesso però, quando è tutto scombussolato , come faccio calcolare i giorni fertili ? un anno fa ho avuto aborto spontaneo (9 settimana ). Da un anno che siamo in ricerca di una nuova gravidanza, ma niente. Vista ginecologica lo fatta 2 messi fa. Tutto a posto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con test urinari venduti in farmacia
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Li comprerò subito. grazie