Pillola azalia

Salve Dottore, ho un figlio di tre mesi che all'atto esclusivamente al seno. Fa circa 6-7 poppate fra giorno e notte. Da circa due mesi prendo la mini pillola Azalia, ho avuto solamente una volta delle perdite di sangue e poi più niente. Questa mini pillola ha una sicurezza contraccettiva come le altre? Posso avere rapporti completi? Non ho mai dimenticato la pillola, solo ritardato di due ore l'assunzione, e non ho mai avuto rapporti completi ancora in quanto ho paura di incorrere in un'altra gravidanza. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola Azalia assunta in modo corretto É sicura dal punto di vista contraccettivo come la pillola estroprogestinica classica.
Può per questo avere rapporti completi senza alcuna preoccupazione. I flussi mestruali, con questo tipo di pillola, non sono regolari ma non deve preoccuparsi, rientra nella normalità.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto veloce e preciso nel rispondere!