Cerazette e mutazioni

Salve,dovrei iniziare a prendere la pillola cerazette ma sono terrorizzata ho una mutazione del pai_1 e del mthfr in eterozigosi inoltre il mio tempo di trombina è alto 21,1 (valori 10-16) e il tat e leggermente piú alto 4,4 con un valore di riferimento fino a 4.l'ematologo dice che per lui potrei fare anche un estroprogestinico. La ginecologo ha mi ha segnato il solo ptogestinico dicendomi che non interferisce con la coagulazione ma il foglietto illustrativo dice ben altro.l'ho contattata e dice che la scelta è mia.insomma io ho 25 anni e soffro di dolori atroci da mesi in fossa iliaca destra per colpa dell'ovulazione che avviene sempre a destra mi irrita il colon e mo fa male per mesi interi....ma nello stesso tempo non vorrei ne una trombosi ne un embolia ci tengo alla mia vita.inoltre ho anche familiarità mio nonno è morto a 46 anni con 1 infaro.
Vorrei sapere se davvero questa pillola non interferisce con la coagulazione sanguigna.se mi dovesse dare un grave effetto collaterale mi farebbe male già la prima???ho davvero paura datemi un consiglio per favore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La minipillola o POP ( cerazette,Azalia ) non contiene estrogeni a differenza dei preparati estroprogestinici ( cerotto anello, pillola classica) e quindi il rischio tromboembolico e ridottissimo.
Questa pillola è indicata in queste particolari situazioni .
Alternativa è una spirale al progestinico (jaydess, Mirena)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie mille per il suo consulto ho iniziato la cura dda una settimana.volevo chiederle ancora una cosa da ormai 8mesi ho questo dolore in fossa iliaca destra ma non si riesce a trovare la causa....ieri il chirurgo mi ha parlato di ovarite...pensa che la mia ovaia destra sia infiammata ma i tamponi e gli indici infiammatori non riportano indici alterati (emocromo VES e pcr) nella norma.potrebbe trattarsi davvero di un ovaia infiammata che mi da dolore da tutto questo tempo?il dolore non passa nemmeno con gli antinfiammatori.....come si cura questa ovarite???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere una infezione batterica e quindi il ricorso ad una terapia antibiotica
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Come posso fare ad escludere l'infezione batterica?io ho fatto i tamponi vaginali emocromo con formula leucocitaria VES e PCR e tutto è nella norma....