Emocromo in gravidanza

Buongiorno, sono Paola alla 30 settimana di gravidanza, ho appena ritirato l'emocromo di cui riporto i valori sballati:
RBC 3, 72 valori di riferimento 3, 80/5, 20
HGB 10, 9 valori di riferimento 11, 5/16, 0
MCHC 30, 3 valori di riferimento 32, 0/35, 5
PLT 494 valori di riferimento 140/450
WBC 13, 5 valori di riferimento 4, 0/11, 0
Neutrofili 9, 6 valori di riferimento 1, 8/6, 7
Avrei piacere di ricevere un Vostro parere, in quanto molto in apprensione.
Grazie infinite
Paola
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., in gravidanza l'emoglobina ed i globuli rossi calano, i globuli bianchi aumentano e le piastrine diminuiscono con l'avanzare della gestazione. Nel suo caso non rilevo grossi spostamenti dalla norma, stia tranquilla. Consulti il suo ginecologo, che le prescriverà, se non l'ha già fatto, un integratore a base di ferro e vitamine e le farà ripetere l'emocromo a distanza di tempo per monitorare la situazione. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottoresaa della risposta, velocissima ed esauriente, sono già più tranquilla!
Buona giornata!
Paola