Fertilità maschile

Gentile,

Mio marito ha avuto un tumore al testicolo, esportato, 7 anni fa, all’età di 23 anni.
Da un mese circa stiamo provando ad avere una gravidanza.
dall’ultimo spermiogramma, del 2016, risulta astenozoospermia moderata.
Eseguiremo controlli più approfonditi e altre esami nella prossima settimana, nel
Frattempo speravo in un consulto da parte vostra, per capire se ci sono possibilità di una gravidanza naturale.
Vi ringrazio infinitamente se risponderete.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

con un esame del liquido seminale recente bisogna in questi casi sempre consultare in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.

Il consulto con uno specialista lo avremo martedì.
Sicuramente ci saranno delucidate le possibilità e le eventuali opzioni.

Buon week end
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene.