Ritardo due pillole yaz

Salve chiedo informazioni poiché mercoledì ho dimenticato di prendere una pillola della terza settimana di yaz che ho poi preso il giorno successivo alle ore 12, ieri ho avuto un rapporto completo senza protezione e solo ora mi rendo conto di non aver preso la pillola di quel giorno, che ho preso oggi alle ore 17.
Sono scoperta dall'effetto anticoncezionale?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di terza settimana il rischio è bassissimo potrebbe verificarsi uno spotting e pertanto consiglio in questi casi di saltare l'assunzione delle quattro pillole non attive (placebo) ed iniziare l'assunzione del blister successivo .
Questo atteggiamento copre una eventuale ma improbabile ripartenza della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI