Pillola a inizio ciclo di 21 giorni

Buongiorno!
ho bisogno di un consiglio. Prendo la pillola (Lybella prima e Effiprev adesso) da quasi due anni, senza nessun problema nè controindicazione palesata. Lunedì era il primo giorno di ripresa della pillola dopo il regolare ciclo programmato e ho avuto un rapporto con protetto con coito interrotto nel pomeriggio, assumendo la prima pillola la sera.
Potrebbero esserci rischi? Non mi ero resa conto degli orari e ora sono preoccupata.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola é sicura dal punto di vista contraccettivo anche durante la pausa dei 7 giorni,quindi nessun problema, nessun rischio.
Se invece mi sta parlando di una sospensione periodica della pillola ( INUTILE E DANNOSA) la contraccezione parte dal primo confetto assunto , dal primo giorno del flusso mestruale.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI