Efficacia drospil

Salve, ringrazio in anticipo i Dottori che si interesseranno alla mia domanda. Dal 10 dicembre 2015 la mia ragazza prende DROSPIL, il suo ciclo E finito da circa 3-4 giorni (prima del 10) dopo essere durato quasi un mese per ovaio policistico e aver avuto una cura di ferro più un'altra pillola per infezione a causa cisti, più Drospil. Volevo chiedere se grazie a DROSPIL può avere rapporti scoperti senza preoccupazioni? Inoltre questo mese abbiamo avuto 3 rapporti protetti e controllati dal condom da circa dopo 4 giorni che ha iniziato la Cura con Drospil. La domanda è quindi si potevano già avere rapporti scoperti o abbiamo fatto bene a usare il metodo barriera? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola assunta dal primo giorno del flusso mestruale é subito sicura dal punto di vista contraccettivo.
Quindi non deve assolutamente preoccuparsi, naturalmente se la pillola è stata assunta senza errori
Buon 2016

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille Dottore, ho chiesto consulto perché siamo molto giovani ancora e volevo sentirmi sicuro. .. Le auguro anche a lei un felice anno nuovo 2016. Distinti saluti.