Ciclo dopo ivg

Buongiorno,
Vorrei chiedere un informazione....dopo un ivg effettuata a novembre dopo quanto tempo potró avere io ciclo regolare?
In attesa di una risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno dopo 40 giorni circa compare il flusso mestruale (capo-aborto) , a meno di rapporti successivi "non protetti" .
Questo è il motivo per cui è consigliabile iniziare una contraccezione ormonale dal giorno successivo alla IVG , in particolar modo se chirurgica (raschiamento ) .
Se ha dei dubbi faccia un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma il test di gravidanza a cosa servirebbe? Per verificare che le Beta siano basse?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test di gravidanza , ho scritto, in caso di rapporti sessuali non protetti dopo l'IVG
[#4]
dopo
Utente
Salve vorrei avere un chiarimento in merito ad una mia condizione....E' da molti giorni che assisto a rumori intestinali provenienti dalla mia pancia, con a volte anche dissenteria...
il ritardo del ciclo (3 giorni) può essere dato da questo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IPOTETICAMENTE SI'
[#6]
dopo
Utente
cosa mi consiglia di fare?