Primo mese di yaz e ciclo

Salve, scrivo per chiederle se stia tutto proseguendo nella normalità. Sono una ragazza giovane e mi è stata prescritta la Yaz per ciclo irregolare e soprattutto per l'acne, ed è appena passato il primo mese. Non ho mai fatto ritardi nell'assunzione se non di 40 minuti al massimo un paio di volte... La prima assunzione il primo giorno di ciclo ed i giorni dopo il ciclo ho avuto un po' di spotting ma niente di particolare... ho avuto rapporti non protetti dopo una settimana d'assunzione ma mai rapporti completi ed ho riscontrato un piccolo miglioramento nella pelle. Tutto tranquillo, nessun sintomo indesiderato come aumento di peso, ritenzione idrica ecc ecc.. i dubbi sono ora, oggi ho assunto l'ultima pillola del blister quindi l'ultima bianca. Sapevo che avrebbe ritardato un po' perché mi aveva già avvertita la ginecologa, ma devo dire che il sangue è davvero scarso e sembra più un muco marrone intenso. Volevo chiederLe innanzitutto se sto assumendo correttamente il medicinale, e se è normale che il ciclo si presenti così e come si potrebbe presentare nei prossimi mesi. So che a molte ragazze questa pillola ha dato un po' di problemi...
Tengo a precisare che come altri medicinali ho assunto solo qualche Aulin per dei mal di testa ed un Fluifort.
Grazie mille e arrivederci!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sta descrivendo degli effetti regolari e normali nell'uso della pillola , quindi nessuna preoccupazione con dei flussi mestruali scarsi , si ha un effetto desiderato.
Quindi vada avanti così.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI