Pillola klaira e ciclo

Salve dottore, sono una ragazza di 23 anni.. ho sempre avuto ciclo molto regolare anche se a volte parecchio doloroso..cosi la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola klaira.. ho iniziato ad assumerla ieri 29 dicembre per la prima volta in concomitanza con quello che sono quasi certa fosse il primo giorno di ciclo, dal giorno dopo (cioe oggi) non ho piu avuto ciclo ma solamente delle perdite rosse/marroni piccole..è normale ??? Quando mi dovro aspettare il prossimo ciclo..a fine blister o tra qualche giorno a caso?? Ultima domanda..tra quanti giorni posso avere rapporti non protetti?? La ringrazio!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola KLAIRA assunta dal primo giorno del flusso mestruale da una copertura contraccettiva immediata .
Non si preoccupi se ha anticipato l'assunzione di un giorno , non accade nulla di patologico.
Se il flusso mestruale si è ridotto o scomparso , non deve preoccuparsi è legato all'impatto del nuovo clima ormonale.
SALUTI e buon 2016

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ah ok...perchè la mia ginecologa mi aveva detto di aspettare il.primo mese per avere rapporti completi...e volevo capire il perchè..Quindi queste perdite che ho adesso puó essere il ciclo ridotto ?? Anche se sono di un colore piu scuro del normale ciclo?in questo caso il prossimo ciclo arriverà con la fine del primo blister ??? La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiederle...sono al secondo confetto che prendo... e noto che nel momento esatto in cui ingerisco la pillola noto un leggero fastidio alla mano sinistra.. che mi passa 10-15 minuti dopo ..puo essere un effetto collaterale ??in realta mi sembra un po impossibile che appena la ingerisco senta gia questo effetto collaterale...quanto ci mette ad entrare in circolo nell organismo? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non può essere così immediato l'assorbimento , da procurare un effetto immediato !
SALUTONI
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo...un ultima cosa..sono oramai all 8 giorno della pillola klaira e mi sono resa conto che molto probabilmente ho dimenticato di assumere la compressa tra il 3 e il 4 giorno (l ho tirata fuori dalla confezione e l ho appoggiata chissa dove e non ricordo se l ho presa o meno)..premettendo che per prudenza nonostante abbia comimciato a prenderla il primo giorno del ciclo non ho avuto rapporti non protetti fino ad oggi e non ho intenzione di averne fino al prossimo blister..l'efficacia contraccettiva dal prossimo blister sarà sicura ?? In quanto si ripristina in seguito a una dimentixanza ?? Grazie mille
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì sicuramente dal prossimo blister la sicurezza contraccettiva è presente