Pillola dimenticata e rapporto lo stesso giorno

Buongiorno,
ieri ho dimenticato la 5 pillola del blister yaz (che assumo da tre anni) e questo pomeriggio ho avuto un rapporto con coito interrotto. questa sera mi sono accorta della dimenticanza e ho assunto la 5 e la 6 pillola insieme.
C'è il rischio che si sia istaurata una gravidanza?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questa situazione le pillole BAYER (non si tratta di pubblicità, è riportato nelle note AIFA) hanno una copertura di circa 24 ore rispetto alle altre , per la presenza del betadex.
Per questo yaz, yasminelle e yasmin vanno fuori dalle regole per quanto riguarda il ritardo di assunzione.
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi skno rimasta protetta anche se ho assunto la pillola con 24 ore di ritardo?
grazie dottore e buon anno!