Pillola estinette e froben

Buona sera vorrei parlarle un po della mia situazione...io assumo la pillola estinette,lunedì 21 ho cominciato una cura Antibiotica cefixima un infezione alla gola x 5 giorni, terminata questa cura giorno 24 ho preso lisomucil gocce x la tosse x 2 giorni. Adesso mi è ritornato il mal di gola e sto assumendo 2 volte al giorno lo sciroppo froben e lo spray oki infiammazione. Io assumo la pillola estinette,Ho da assumere le ultime 2 pillole, giorno 1 gennaio Devo assumere l'ultima pillola e poi sono in pausa, Io volevo sapere se tutte queste medicine posso interferire con la pillola, se è si x quanto tempo devo usare altre precauzioni. Per favore mi può dare delle spiegazioni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla tra pillola e antinfiammatori come il froben.
Possibili interazioni si possono verificare con alcuni antibiotici .
Per questo motivo la efficacia contraccettiva riprenderà dopo la pausa dei 7 giorni di pausa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e per il fatto che ho assunto l'antibiotico cefixima x 5 giorni tra il 21 e il 25 dicembre,questo può interferire con la pillola? l'efficacia della pillola riprenderà lo stesso dopo la pausa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì sempre dopo la pausa.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,scusi il disturbo... siccome sono raffreddata,mi è capitato dopo 15 minuti che ho assunto la pillola estinette di sputare un po di muco che mi è salito dalla gola... volevo sapere se è possibile ke la pillola abbia perso il suo effetto e la sua efficacia visto ke ho rigettato un po di muco...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, io adesso assumo la pillola estinette da quasi 4 anni. l'ho cominciata ad assumere quando avevo 16 anni... io ho continui dubbi sulla pillola e vorrei se fosse possibile che lei me li chiarisca.
-se la pillola e presa x molti anni senza sospenderla ci possono essere problemi su una futura gravidanza?
-la pillola e sicura?
-ci sono dei rischi se la pillola è assunta x molti anni?
-sarebbe meglio sospenderla ogni tanto?
la prego di darmi delle spiegazioni in modo da poter stare piu tranquilla... grazie mille in anticipo
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'assunzione della pillola la futura fertilità non viene intaccata.
Se assunta bene la pillola è sicura al 100%
Non ha senso LA SOSPENSIONE PERIODICA DELLA PILLOLA , non ha alcun razionale scientifico
SALUTONI
[#8]
dopo
Utente
salve buongiorno,vorrei un cosiglio... siccome da qualche tempo vorrei fare la depilazione inguine totale x una cosa mia personale che mi sento più pulita,volevo sapere se voi siete favorevoli a questo tipo di depilazione o no? perche ho sentito diversi ginecologi che la sconsigliano... cosa mi dice lei a riguardo? e meglio non farla? che problemi ci possono essere?. grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalle sostanze usate (allergizzanti?) e consiglio utile non eseguirla sulle piccole e grandi labbra.
[#10]
dopo
Utente
buonasera,volevo togliermi un dubbio stupido che secondo me non centra nulla però mi sento più sicura se ne parlo con lei. Prendo la pillola estinette da 4 anni,e ho rapporti completi,ieri al mio fidanzato il dentista ha tolto un dente e quindi gli ha fatto l'anestesia locale. Stasera abbiamo avuto un rapporto completo,volevo sapere se con me ci può essere qualche problema,intendo x il fatto che lui ha fatto l'anestesia e abbiamo avuto un rapporto completo ci può essere rischio di una gravidanza x me? io penso che visto ke siamo due corpi distinti non centra nulla con me,nn ho fatto io l'anestesia o no?
spero di essermi spiegata diciamo bene e che lei mi possa rispondere in modo da io poter capire grazie mille.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessuna correlazione tra anestesia al partner e assunzione delle pillole contraccettive!
[#12]
dopo
Utente
salve ieri per una forte influenza ho assunto acetamol compressa effervescente,volevo sapere se ce qualche interferenza tra acetamol e pillola estinette. grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna
[#14]
dopo
Utente
salve,buongiorno vorrei un chiarimento... da 2 giorni ho assunto a distanza di 2 ore dalla pillola anticoncezionale Estinette una moment pillola il primo giorno e ieri oki a gocce per un fortissimo mal di testa. vorrei sapere se a distanza di due ore tra l'assunzione di questi farmaci e la pillola estinette ci potevano essere problemi di assorbimento e quindi la contraccezione della pillola non funziona. Per favore mi può dare dei chiarimenti. grazie
[#15]
dopo
Utente
Salve buongiorno è urgente. Io assumo la pillola estinette, Ieri durante il giorno ho avuto diverse scariche di diarrea grave con feci molto liquide, ieri sera ho assunto la prima pillola del blister alle 20 e nella notte intorno all'1 ho avuto altre 5/6 scariche di diarrea più ho vomitato un po. Stamattina ho assunto loperamide hexal x la diarrea volevo sapere se tutte queste scariche, più un po di vomito e queste pillola possono far perdere l'efficacia della pillola estinette. La prego mi risp il prima possibile sono un po in ansia
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'episodio diarroico subentra nelle 4 ore dall'assunzione della pillola è importante assumerne un'altra, altrimenti cala l'effetto contraccettivo.
Se non si provvede , bisogna prendere precauzioni contraccettive alternative.
Nicola BLASI
[#17]
dopo
Utente
no è successo prima di assumere la pillola cioè prima delle 4 ore un paio di scariche una decina ,e poi dopo le 5 ore dall'assunzione della pillola altre scariche ripetute e molto acquose. cosa mi dice riguardante l'effetto contraccettivo della pillola?
[#18]
dopo
Utente
La prego se può di rispondermi al più presto, vorrei essere rassicurata
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene usare un contraccettivo di barriera (condom)
[#20]
dopo
Utente
salve buongiorno,vorrei sapere una cosa siccome io assumo la pillola estinette per un herpes alla gola il dottore mi ha prescritto aciclin compresse da prendere 3 volte al giorno. volevo sapere questa medicina aciclin puo far ridurre l'effetto della pillola estinette?
[#21]
dopo
Utente
salve dottore,spero che lei mi risponda presto per avere dei chiarimenti...
allora circa un mese fa ho cominciato il blister nuovo della pillola estinette,e nelle prime 2 assunzioni della pillola ho avuto ripetutissime scariche di diarrea molto liquide simile ad acqua,come da lei consigliato per tutto il mese io ho usato il preservativo per essere sicura. Adesso ho fatto la settimana di sospensione e mi si è presentato il ciclo,ho cominciato sabato ad assumere la prima pillola del nuovo blister, il ciclo è finito solo che adesso ho notato delle perdite scure. Adesso io volevo sapere:
1) a cosa sono dovute queste perdite?
2) per quanto riguarda l'episodio del mese scorso quello che le ho raccontato di diarrea,adesso che ho cominciato il nuovo blister sono protetta dal punto di visto contraccettivo,la pillola fin dalla prima ha cominciato a fare il suo lavoro?oppure no?
3)visto queste perdite e meglio usare altre precauzioni anche per questo mese?
mi scusi dottore ma,mi sento bloccata non so cosa fare spero che mi capisca e mi dia dei chiarimenti grazie.
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. le perdite scure sono residui coagulati del flusso mestruale
2. la copertura contraccettiva è presente dal primo confetto
3. nessuna precauzione
SALUTI
Nicola Blasi , MD
[#23]
dopo
Utente
Scusi ancora,mi ha detto ke la copertura e presente già dal primo confetto, ho cominciato il blister nuovo ma visto l'episodio del mese scorso di diarrea vale lo stesso? Cioè la pillola funziona come prima? Posso stare sicura tranq? Mi scusi ancora e grazie in anticipo
[#24]
dopo
Utente
salve dottore,volevo un informazione...
io assumo la pillola estinette,ho cominciato il blister nuovo sabato scorso la assumo alle ore 20... ieri mattina ho avuto soltanto una scarica di diarrea, e ieri sera io ho assunto alle 20 la pillola e alle 00 20 cioe dopo 4 ore e 20 dalla assunzione della pillola ho avuto mal di pancia e una scarica di diarrea con feci molto molli...adesso volevo sapere queste scariche possono aver compromesso l'efficacia della pillola?
e poi un altra cosa io assumo anche il clavulin pero distante dall'assunzione della pillola per combattere un batterio che ho nella gola,questo antibiotico puo far diminuire l'effetto della pillola? ho sentito che gli antibiotici fanno diminuire l'effetto contraccettivo questo anche?
grazie in anticipo spero che mi chiarisca questi dubbi al piu presto perchè sono molto pensierosa... grazie