Pillola del giorno dopo

salve dottore sono una donna di 35 anni. la notte del 29 dicembre, dopo un rapporto il preservativo si è sfilato.
panico totale......
il giorno dopo ho assunto la pillola del giorno dopo, quindi dopo circa 11 ore.
posso stare tranquilla. io ho partorito inoltre da 4 mesi e mezzo.
il giorno dopo la pillola, sentivo il basso ventre gonfio dentro. era normale.
ora quando dobrò aspettare il ciclo.?
inoltre il giorno dello sfilamento ero all' 11° giorno del ciclo.
inoltre nei giorni precedenti a causa di ripetute coliche renali, ho dovuto fare anche una diretta renale e svariate iniezioni di toradol e controdol.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Il comportamento è stato corretto, non mi ha riferito che tipo di pillola del giorno dopo ha assunto: NORLEVO o ELLAONE?
Chiedo questo perchè nella somministrazione del Norlevo va considerato il peso della paziente , perchè al di là dei 75 kg l'efficacia si riduce.
Questa nota non deve passare inosservata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buona sera. la pillola è norlevo. e attualmente peso 78,8 kg.
il mio medico di base non mi ha rifertto questo.
ora mi aumenta l'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre dottore, quella sera, presa dal panico, ho assunto una bustina di aulin. nel bugiardino una volta avevo letto che può ridurre l'ovulazione. ho sbagliato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ora deve soltanto attendere la mestruazione e in caso di notevole ritardo deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI