Utente 399XXX
Buongiorno dottore, avrei una domanda per Lei.
Assumo da oltre 3 anni Yasminelle. Di recente durante la terza settimana del blister ho dovuto assumere Velamox per 4 giorni. Ho preso anche Enterogermina e una protezione per lo stomaco. Visto che il termine dell'assunzione dell'antibiotico coincideva con la settimana di pausa della pillola, seguendo il bugiardino on line ho iniziato subito il blister successivo di Yasminelle senza fare la pausa. I rapporti seguenti sono stati tutti protetti con metodo a barriera. Tuttavia durante tutto il secondo blister ho avuto spotting (mai avuto in precedenza) e al termine del secondo blister il ciclo da sospensione non è arrivato. Per sicurezza ho eseguito un test di gravidanza ed è risultato negativo. Ora dovrei iniziare il nuovo blister... ma mi chiedo se a partire da questo sarò di nuovo protetta... oppure se tutto questo scombussolamento è sintomo che qualcosa non sta andando bene nell'assimilazione della pillola. Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sicuramente protetta, ma lo era anche dopo la fine della terapia antibiotica.
Lo spotting è sicuramente legato a piccole alterazioni dell'assorbimento della pillola ,nulla di grave.
Il comportamento è stato corretto e tutto ritornerà nella norma,riprenderà la copertura contraccettiva e la regolarità dei flussi mestruali
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 399XXX

La ringrazio Dottore.
Buona giornata