Pillola anticoncezionale e rottura preservativo durante rapporto

Buonasera d
avrei bisogno di un informazione.
prendo la pillola anticoncezionale da quasi tre anni con interruzione di due mesi tra un passaggio di pillola e l'altra.
Sabato sera ho preso l'ultima compresa attiva della KLAIRA e ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e per precauzione abbiamo usato il preservativo, quest'ultimo è rimasto in parte dentro e fuori.
Per precauzione ho iniziato una nuova scatola, quante possibilità ci sono di una gravidanza???
In attesa di una risposta, porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le informazioni che ha sulla pillola sono sbagliate per due motivi fondamentali:
1. La pillola è sicura dal punto di vista contraccettivo dal PRIMO CONFETTO del primo blister e anche durante durante l'assunzione delle pillole placebo bianche,per questo motivo la rottura del preservativo non ha comportato alcun problema.
2. La sospensione periodica della pillola è inutile e dannosa ( OMS) per un aumento del rischio tromboembolico, e per il ripresentarsi dei sintomi comuni all'inizio dell'assunzione di qualsiasi pillola!!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI