Interruzione pillola

Gentilissimi Dottori,
volevo porvi una domanda in merito all'interruzione dell'assunzione della pillola anticoncezionale Loette. Dopo circa un'anno e mezzo ho deciso di non assumerla più, optando per altri metodi contraccettivi.
Volevo chiederVi quando è più sicuro interromperla. Nello specifico ho avuto l'ultimo rapporto il 6 ottobre (corrispondente alla 1° pillola della 2° settimana del blister). Come di norma nella settimana di sospensione ho avuto le mestruazioni ed ora (oggi, lunedì 27) in teoria dovrei inziare il nuovo blister.
Se decidessi di interrompere l'assunzione oggi, non iniziando quindi il nuovo blister dopo i consueti 7 giorni pausa, potrebbero esserci problemi, soprattutto attinenti alla protezione anticoncezionale?

Vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti i rapporti avvenuti durante l'assunzione della pillola sono coperti dal punto di vista contraccettivo.
Quindi nessuna preoccupazione , una volta terminata l'assunzione , cioèil blister,tutto ritornerà nella norma.
Nessun problema
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI