Dubbio se prendere la pillola del giorno dopo

Buonasera, volevo sapere se è possibile prendere la pillola del giorno dopo due volte in un mese e quali rischi comporta. Lo chiedo perché , pur avendo un rapporto protetto, il preservativo si è rotto in cima ( abbiamo interrotto il rapporto) ove comunque era presente liquido pre-eiaculatorio. Al fine di avere gravidanze indesiderate, nel dubbio, cosa fare? Grazie... Dopo aver avuto tutte le accortezze del caso affinché non si fosse rotto ( è già successo altre volte che fa un buchino in cima) , come trovare una soluzione , sempre attraverso il preservativo , per non dover sempre sperare che non si rompa?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
la pillola del giorno dopo può essere assunta
state più attenti oppure valutate l'ipotesi che la sua donna prenda la più sicura pillola contraccettiva tutti i giorni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ho chiesto perché ho saputo che la pillola può essere presa un "max di volte" , dopodiché c'è il rischio di sterilità. Me lo conferma?