Vita sparmatozoi maschili nel pene

Gentili dottori,
Vi prego di aiutarmi in modo che possa calmare il mio stato di ansia. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e,senza ripulire lo sperma che è rimasto nel pene,mi sono addormentato. Dimenticato ciò,il mattino seguente (circa 8-8,30 ore dopo) ho avuto un brevissimo rapporto senza uso del profilattico.
Nel caso in cui il pene fosse ancora sporco,esiste la possibilità di un concepimento? Gli spermatozoi vivono 8 ore?
Buona serata e grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che corra rischi di gravidanze indesiderate nelle modalità espresse.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it