Gravidanze indesiderate

Buongiorno dottori sono un ragazzo che nell'adolescenza come credo sia avvenuto a tutti si sta facendo diverse domande dovute alla paura di una gravidanza indesiderata. Essendo io una persona molto preoccupata indubbiamente mi sto creando i problemi da solo, ma veniamo al dunque: è possibile rimanere incinta solo mediante delle dita soprche di sperma? Voi spiego meglio la mia situazione, con la mia ragazza eravamo sotto la doccia e nonostante io mi fossi lavato le mani con dell'acqua ho la paura che lei (che è vergine e non nel periodo fertile) possa rimanere incinta mediante quel pochissimo spera che forse era presente sulle mie dita, so che la cosa è pressoché impossibile ma su internet sento pareri discordanti e mi é sembrato il caso di rivolgermi a dei medici invece che a persone casuali senza una preparazione. La mia domanda quindi è? La mia ragazza può essere incinta? So che probabilmente è impossibile ma ho un gran bisogno di rassicurazioni da persone competenti. Questi dubbi mi impediscono di vivere serenamente la mia vita sessuale.

Ringrazio anticipatamente i dottori per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le "dinamiche sessuali", da lei indicate, sono complesse ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo; ma, viste anche le sue ansie e paure verso una possibile gravidanza non desiderata, è bene pensare, sempre discutendone con la sua ragazza e prima di iniziare una regolare attività sessuale, a metodi contraccettivi sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/