Il glande molto sensibile soprattutto

Buona Sera, sono un ragazzo di 20 anni e ho il glande molto sensibile soprattutto in erezione.
Più precisamente quando il pene è a riposo il problema è molto meno accentuato, toccarlo non mi provoca grossi fastidi, mentre in erezione mi è impossibile sfregarlo o passarci sopra con le mani in qualsiasi maniera soprattutto se è ben lubrificato.
non ho mai avuto un rapporto sessuale, non ostante creda di poterlo sopportare con il preservativo, perché questo problema mi ha psicologicamente bloccato e chiuso in me stesso. Mi scoccia molto il fatto che una ragazza non possa divertirsi o farmi divertire senza che io indossi il preservativo perché come ben sappiamo il sesso non è solo la penetrazione ma esiste anche un contorno... tutta la fase preliminare mi è impossibile praticarla e questo mi sconforta.
Informandomi un po' ho scoperto che circoncidendo si può diminuire notevolmente la sensibilità e ho già provveduto per farlo solo che il dottore non mi ha circonciso in maniera tale da scoprire totalmente il glande e quindi il mio problema è rimasto lo stesso.
Ora volevo chiedervi: è possibile rivedere una circoncisione e ripraticarla a seconda delle mi esigenze? Se si, potrebbe essere una soluzione definitiva o sapreste per caso indirizzarmi verso qualche altra soluzione?
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é possibile dare una risposta che sia esportabile per tutti i casi clinici.La necessità di incontrare un andrologo reale é assoluta, specialmente nel suo caso che evidenzia già un'esperienza chirurgica, al momento, rivelatasi,parzialmente utile.Esistono gel e creme che riducono la sensibilità mucosa e cutanea ma la decisione su quali, quando e se ricorrere a tali rimedi, spetta allo specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it