Premetto che non ho mai avuto problemi nello scoprire il glande e neppure durante i rapporti o la

Salve,

da qualche giorno (circa 6) ho una fastidiosa irritazione al prepuzio con dei piccoli tagli e la corona leggermente gonfia.
La cosa si e' presentata al seguito di un rapporto sessuale completo con la mia ragazza. Inizialmente ho dato la colpa ad una irritazione dovuta all'utilizzo del preservativo, ma leggendo in rete ho notato che ci sono un sacco di cause che potrebbero aver effetti simili. Inoltre qualche giorno fa mi si e' spellato il glande, ma attualmente li' non ho nessun tipo di problema, non e' infiammato e non mi provoca alcun tipo di fastidio.
Nei giorni precedenti mi era capitato di trovare, durante la regolare pulizia, una sostanza biancastra e maleodorante sul glande quando lo andavo a scoprire per lavarlo. Lavorando molte ore in ufficio davo la colpa all'impossibilita' di un lavaggio immediato dopo aver urinato durante il giorno (anche se cercavo sempre di pulirlo con della carta igienica).
Purtroppo non posso rvolgermi ad uno specialista poiche mi trovo in cina e non ho la minima idea di dove poterne trovare uno, senza contare il difficile scoglio della lingua che in caso di diagnosi non so come poter affrontare.
Ho letto che sarebbe utile utilizzare creme come canesten o pevaryl, ma credo che qui siano molto difficili se non impossibili da trovare.
E' possibile utilizzare una crema idratante (tipo nivea o simili) per risolvere questo problema?
Purtroppo non potro' rientrare in italia prima di Luglio o Agosto e vorrei risolvere questo problema il prima possibile.
Da allora non ho piu' avuto una vera erezione, ma presumo che quella sia piu' una cosa psicologica dovuta alla preoccupazione che altro.
Premetto che non ho mai avuto problemi nello scoprire il glande e neppure durante i rapporti o la masturbazione.
Spero che mi possiate aiutare con un consiglio valido.

Saluti
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Capisco la difficoltà del linguaggio, ma se non è nelle campagne in una cittadina un ospedale in cui parlino un po' di inglese non dovrebbe essere difficile da trovare. Quello descrive è una quadro di balanopostite (infiammazione del glande e del prepuzio) dettata dal prepuzio troppo coprente e/o stretto che impedisce l'autodetersione, da cui i ristagni di smegma (la sostanza biancastra) che ha osservato. La prima azione è tenere tutto molto pulito con acqua corrente e retraendo al lavaggio per bene il prepuzio (non credo sia difficile avere dell'acqua corrente anche in Cina), poi può applicare un gel rinfrescante (tipo aloe vera), Infine potrebbe sentire un ospedale nella sua sede in Cina per decidere della circoncisione che sarà presumibilmente l'unica modalità per risolvere stabilmente il problema locale e prevenire questioni più generali. Se non vuole o non può fare questo in Cina, faccia quanto detto e quando rientrerà in Italia provvederà.
[#2]
dopo
Utente
L'acqua corrente non e' un problema, non sono in un posto cosi' sperduto.
Giornalmente pratico la pulizia scoprendo il tutto e cercando di farlo con piu' cura possibile.
Veramente la circoncisione e' l'unica soluzione possibile?
Non vi e' altro rimedio?
Comunque il mio prepuzio non e' mai stato esageratamente coprente e, come dissi in precedenza, non ho mai avuto nessun problema dovuto ad esso in precedenza.
In ogni caso la rigrazio per la consulenza, provvedero' a procurarmi il gel da lei indicato e vedro' se e' possibile trovare un dottore che parli inglese.
Grazie ancora per il suo intervento.
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
La decisione nel merito richiede necessariamente la valutazione diretta, ma per quanto ha descritto credo che la circoncisione sia la sola reale e definitiva soluzione. Comunque provi a verificare la situazione con un medico lì in Cina e alla peggio la risolverà al suo ritorno in Italia, agendo nel frattempo come suggerito.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo aiuto. Ho provveduto all'acquisto del gel aloe da applicare sul pene e mi sto muovendo nela ricerca di un esperto che mi possa aiutare anche nelle citta' limitrofe. Nel caso non dovessi riuscire a trovarne uno posso aspettare di rientrare in italia ad agosto?
La cosa che mi rende perplesso e' il fatto che la cosa si sia presentata a seguito del rapporto avuto senza nessun precedente segnale. Per questo diedi la colpa al preservativo (che tolsi immediatamente causa fastidio). Nelle ore immediatamente successive al suddetto rapporto la parte ha iniziato a procurarmi fastidio e ad arrossarsi.
Grazie ancora per la sua consulenza.
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Prima o poi doveva accadere e ritengo che la relazione con quel rapporto sia solo casuale; anche fosse stata una concausa scatenante la questione non cambia... ora va affrontata per bene. Se riesce a mantenere in buone condizioni il prepuzio con la detersione con acqua corrente e il gel come anti-irritativo probabilmente potrà arrivare tranquillamente ad agosto, altrimenti è meglio provvedere prima.
[#6]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille per il suo tempo.