Macchia pene

Salve, ho 21 anni e l'altro ieri mi sono accorto che nella pelle che ricopre (quindi non il glande) il pene ho una macchiolina di colore rosa, è veramente piccola! Non so veramente di cosa si tratti! Non mi fa male, ne prurito! Inoltre in erezione scompare del tutto, si nota solo quando non è in erezione! Ho una vita sessuale abbastanza attiva essendo fidanzato, ma lo abbiamo fatto sempre con preservativo( durex, controll, mai altre marche scadenti). Posso riportare un particolare, che mentre facevo la doccia non mi ero accorto che il rubinetto l'ho aperto inavvertitamente con l'acqua abbastanza calda, e il getto d'acqua andò a colpire proprio il pene. Guardando questa macchia si avvicina proprio ad un "ustione" non saprei.. O magari qualche fungo? Sono veramente in ansia.. Martedì immancabilmente andrò dal medico di base; voi potete darmi, gentilmente, un parere super giù? Grazie, buona serata.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Stante quanto racconta è molto probabile che sia solo una piccola ustione da acqua troppo calda. Lasci il tempo all'autoguarigione o se vuole applichi un poco di crema (il prep va benissimo). Soprattutto si rilassi.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dubito che un paziente possa procurarsi una ustione del glande senza accorgersene.
piccole manifestazioni dermatologiche cutanee o mucose possono comparire senza essere necessariamente espressione di malattia
nel dubbio consulti un dermatologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Io ho specificato che non è sul glande, bensì sulla pelle esterna .. Non ho prurito ed è sempre delle stesse dimensione da 2 giorni
[#4]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Infatti, ma forse la localizzazione è sfuggita al Collega. In ogni caso se non tende a risolversi in qualche altro giorno è bene che si faccia vedere.
[#5]
dopo
Utente
Si infatti, dottore scusi ancora, ma ad oggi la situazione rimane la stessa. Inoltre se fosse una piccola ustione non dovrebbe bruciare? Io non ho alcun bruciore/prurito. La forma è simile a quei funghi che vengono sulla pelle di colore bianco, solo che questa macchia é rosa..
[#6]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Se è superficiale non è detto che bruci, cmq se non tende a guarire spontaneamente in 2-3 giorni si faccia vedere dal suo medico di base oppure applichi per qualche giorno poco pevaryl due volte al giorno.
[#7]
dopo
Utente
Sono stato dal dottore poco fa, mi ha detto che si tratta di una leggera micosi. Mi ha detto di usare pevaryl mattina e sera per una settimana. Ho dimenticato a chiedergli una cosa: come mai è successo? Grazie ancora!
[#8]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non c'è una ragione specifica... capita che un fungo aderisca alla cute, soprattutto se per qualche ragione è un'area debole o infiammata. Applichi il pevaryl come suggerito e vediamo che accade.