Ritardo assunzione yaz

Buongiorno,
prendo regolarmente da anni la pillola yaz: ora ho preso con un ritardo di circa 15 ore la 5a pillola del blister. Sono però relativamente tranquilla sia perché ora blister e foglietto illustrativo parlano di una soglia di tolleranza di 24 ore per il ritardo nell'assunzione (e non più di 12 ore com'era in passato), sia perché non ho avuto rapporti nella settimana precedente il ritardo e non ne avrò per i prossimi sette giorni. Potrebbe gentilmente confermarmi se posso stare tranquilla? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi ha anticipato , per la pillola YAZ vale questo discorso delle 24 ore .
É molto importante l'epoca dei rapporti per questo non deve preoccuparsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto (e spero di non aver rubato tempo prezioso ad altri con problemi molto più gravi): avere una rassicurazione in proposito mi ha fatto molto piacere.