Rischio gravidanza?

Buongiorno a tutti, ultimamente su internet ho cercato risposte alle mie domande, ma sono spesso divergenti e non congrue.

4 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto con la mia ragazza, non sono sicuro di aver raggiunto l'eiaculazione poichè è come se mi fossi bloccato anche se è fuoriuscito un po' di liquido spermatico (penso sia quello e non un liquido preeiaculatorio), nel togliermi il preservativo mi sono sporcato leggermente le dita di questo liquido che era all'interno del preservativo. Mi sono pulito le dita alla gamba, non avendo a disposizione un fazzoletto e preso dalla foga del momento ho ripreso dopo qualche secondo (circa 4 o 5) a masturbare la mia ragazza.

Qual è la percentuale di rischio che corriamo di incorrere in una gravidanza?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se il rapporto è iniziato con l'uso del preservativo, NESSUN PROBLEMA.
Se invece , come molti fanno; si inizia il rapporto senza condom e poi in un secondo tempo viene indossato.
Quest'ultimo modo equivale al coito interrotto , e comporta un rischio di gravidanza intorno al 20% .
Non sempre nel liquido pre-eiaculatorio sono presenti spermatozoi.
La masturbazione femminile (clitoridea ) non comporta un rischio di gravidanza-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Comunque la masturbazione non è stata solo clitoridea, ma anche interna. Il preservativo l'ho usato fin dall'inizio! Ancora grazie per la celere risposta!