Isteroscopia

Buongiorno, ho perdite ematiche da più di 6 mesi, la visita ginecologica non ha evidenziato nulla. Ho fatto l'isteroscopia e l'esito è stato il seguente: endometrio di tipo follicolinico con presenza di rari elementi plasmocitoidi CD 138+ in sede stromale. Il ginecologo mi ha prescritto l'antibiotico senza darmi molte spiegazioni. Vorrei cortesemente sapere di cosa si tratta, se è collegato alle perdite e se la galattorrea può influire su tutto visto che il ginecologo mi ha detto che quello è un altro problema da valutare separatamente. Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
La isteroscopia non ha evidenziato patologie riferibili a polipo,fibromi ma solo un endometrio forse disfunzionale ( legato a cattiva produzione ormonale).Un endometrio di tipo proliferativo persistente può' significare una mancata ovulazione e la perdita ematica deve essere corretta con terapia progestinica.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto celere, e se posso vorrei chiedere se possono esserci infezioni batteriche come è stato ipotizzato dal ginecologo.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....le infezioni dell'endometrio sono abbastanza rare e normalmente non danno i sintomi da lei riferiti.Comunque segua le indicazioni del suo ginecologo sapendo che non ha nulla di grave!