Una cisti endometriosica

Gen.le Dott.re
Mia figlia per caso dopo un ricovero in ospedale per bronchite ha scoperto di avere una cisti endometriosica di oltre 6 cm.L'ospedale ha dimesso mia figlia senza nessuna cura per la cisti,ma l'hanno prenotata per intervento in laparoscopia.Mi sono rivolta al mio ginecologo che dopo ecografia le ha prescritto la pillola Visanne e il dosaggio del CA125 che dapprima era 136 e dopo 2 mesi di trattamento con la pillola è aumentato a 170.Il mio medico curante mi ha consigliato di rivolgermi ad un altra struttura ospedaliera
perchè secondo lui mia figlia deve essere operata al più presto.Premetto che gli antigeni tumorali maligni sono usciti negativi.Il mio ginecologo vuole aspettare la cura di 3 mesi con la pillola,ma mi ha detto che comunque si dovrà intervenire.Io lo vedo poco deciso:Cosa mi consigliate di fare?Possibile che la pillola Visanne comporta continue perdite anche abbondanti di sangue.Per il mio gine è tutto normale.Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Nell'attesa per l'intervento, potrebbe valere la pena di vedere cosa succede con la terapia medica. Se si conferma una cisti di diametro superiore ai 4cm è sicuramente indicato l'intervento chirurgico, che non è urgente se non ci sono dolori addominali acuti.
Consiglio a sua figlia di dare un'occhiata al sito di Associazione progetto endometriosi, dove si possono trovare molte informazioni utili sulla malattia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa
Sono stata a fare l'ecografia dal mio ginecologo,e mi ha detto che stasera la ricovera perchè l'ha trovata senza nessuna miglioria.Si è deciso a farle il ricovero nel suo ospedale.Spero che vada tutto bene anche per l'anestesia,perchè mia figlia ha avuto in passato una forma di epilessia "il piccolo male" e quindi sono preoccupata..Grazie per avermi risposto subito
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In bocca al lupo per tutto, mi tenga informata, se vuole.