Fastidio post cistite

Buon giorno,
avrei un quesito da porre. La scorsa settimana ho avuto la cistite. Quando ho capito che c'era, ho preso subito il monuril per due giorni. Nonostante il miglioramento, c'era ancora un fastidio che non andava via. Il mio medico così mi ha prescritto un antibiotico da prendere per tre giorni. Finita la cura sembrava fosse tornato tutto apposto (tra l'altro ho avuto il ciclo mestruale regolarmente nel frattempo). Ma ieri notte ho iniziato di nuovo ad avere lo stimolo continuo ad urinare.. non avverto ne bruciore ne dolori, bensì è come se qualcosa comprimesse la vescica non appena termino la minzione e mi ritorna subito lo stimolo. Cosa può essere? ancora cistite o altro? più che altro mi sembra stano non avvertire i soliti fastidi (quindi bruciore e piccola perdita di sangue), ma avvertire questa 'pressione'.

Grazie mille
Cordiali saluti
Susy
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La terapia antibiotica non è stata mirata ossia non ha eseguito prima un' urinocoltura con antibiogramma per capire da quale microrganismo è stata causata e se questo era sensibile a determinati antibiotici. Le consiglierei di farla in modo tale da individuare il ceppo batterico ed assumere terapia mirata poiché potrebbe esserci una resistenza al farmaco che ha preso e quindi non è stato utile a debellare l'infezione

Dr. Silvia Lovergine