Candida, taglietti, pelle rovinata

Salve.
In seguito a terapia antibiotica a base di amoxicillina, ho riscontrato un crescente bruciore alle parte intime e gonfiore delle piccole labbra in seguito ad un rapporto sessuale, ho per cui pensato di avere un po' di candida (come diverse altre volte). Sono andata dal mio ginecologo per un pap-test e visita, ma non ha riscontrato nulla di anomalo (io avevo fatto lavaggi con tantum rosa e il prurito stava passando). Il prurito è poi passato e i tessuti circostanti hanno iniziato a spellarsi un pochino. Tutto bene finché non ho un rapporto con il mio ragazzo. Sento dolore e alla fine del rapporto noto un taglietto all'entrata della vagina (credo di avere anche dei minuscoli taglietti più verso la parte anale, ma sempre all'esterno).
Tutto ciò è dovuto alla candida? Cosa posso fare e che prodotti posso usare?

Tra l'altro ora sono in Germania dove vivo e non saprei come spiegare tutto ciò al ginecologo se fossi costretta a fare una visita qua.
Spero possiate fornirmi qualche risposta, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile fare diagnosi a distanza.
Da quello che riferisce , potrei pensare ad una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO ACUTA ( VAC) reazione a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con la cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria..
L'acido borico diluito al 3% potrebbe aiutarla,. Nomi commerciali non se ne possono fare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta. Purtroppo qui non vendono nessuna soluzione con acido borico perché causa problemi di fertilità (non lo sapevo, me l'hanno spiegato in farmacia).
Ha qualche alternativa da suggerirmi?

Ho provato a usare saponi intimi molto delicati ma il bruciore è insopportabile quando li uso.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente mi riferivo ad acido borico usato localmente .
Alternativa é un detergente a base di clorexidina ( uso locale)