Problemi vaginali

Buongiorno,

Le scrivo perchè ho alcune domande riguardo la mia salute. Circa 4 mesi fa ho avuto un periodo in cui avevo macchie sulle cosce, e dei taglietti intorno l'area vaginale, ed anche in prossimità della zona anale. Sono stata visitata da un medico, il quale mi ha detto che non notava nulla di strano (in effetti, i taglietti erano scomparsi, come anche le macchie), ma che avevo delle perdite bianche molto abbondanti. Mi hanno testato per gonorrea, clamidia e candidosi, ma sono risultata sana.
Il problema è che continuo ad avere molti problemi. Le macchie rosse si sono ripresentate dopo mesi, e ormai sono circa 3 mesi che avere un rapporto sessuale è quasi impossibile. E' doloroso, sia esternamente che internamente. Internamente fa male, a volte è solo fastidioso, mentre esternamente brucia, perchè si riaprono i taglietti. Ho notato che il fastidio interno è sorto quando ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale.
Inoltre, circa un anno fa, mi capitava di sanguinare dopo un rapporto, e questo sanguinamento continuava per giorni. A volte, sanguinavo anche tra un ciclo ed un altro. Da allora però, non è più capitato.
Ha un'idea di cosa possa essere? Mi sto convincendo di aver preso l'HIV, a causa delle macchie, ed inoltre quest'inverno sono stata male spesso, ho avuto brutte infezioni alla gola 3 volte, e da allora sulla base della lingua ho delle specie di bolle rosse che non scompaiono.. ho anche la lingua gialla a volte.
Infine, a volte ho bruciore durante la minzione. Spero che le informazioni che ho dato siano abbastanza.

Grazie mille per la pazienza.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le consiglio di non fare auto diagnosi ma di sottoporsi ad un pap-test ed un tampone vaginale nonché ad un urinocoltura per capire se c'è una qualche infezione e curarla poi nel modo giusto. Di sicuro non è nulla di irrisolvibile e ancor di più inguaribile

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottoressa, la sua risposta mi aiuta a tranquillizzarmi. Grazie per il consiglio!