Dolori vaginali, pelvici ecc...

Buongiorno dottori!
Non sono nemmeno sicura di scrivere questo testo nel posto giusto, ma sto cercando aiuto ovunque...
Allora da qualche mese soffro di colite...però ho anche questi dolori vaginali, bruciore e dolore quando provo a pigiare nei punti vaginali, che si fanno più forti dopo aver evacuato e durano per un bel po' di tempo...
Io ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili, tra cui ecografia pelvi e vescica, analisi delle urine a dicembre, che però volevo ripetere per assicurarmi che non sia cambiato qualcosa.
A cosa potrei ricondurre questo problema? Non riesco a trovare aiuto da nessuna parte e non so se posso attribuire questo problema alla colite, perché non dipende dallo stress, ma peggiora quando sforzo il pavimento pelvico durante l'evacuazione...
Avrei voluto fare una visita ginecologica, almeno per essere sicuri che tutto fosse a posto, ma mi hanno detto che non si procede a una visita completa se non si hanno ancora avuti rapporti intimi, e io non ne ho avuti.
Grazie dell'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In presenza di algie pelviche, è importante escludere l'ENDOMETRIOSI con un dosaggio del CA125 , una ecografia pelvica transaddominale che comunque si possono eseguire indipendentemente dall'inizio dei rapporti sessuali.
Altra ipotesi diagnostica potrebbe essere una infezione vaginale , risalita attraverso il canale cervicale (meno probabile)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI