Rapporto protetto rischio hiv

Gentile Dottore,

Le scrivo poiché ho avuto recentemente un rapporto occasionale protetto con una ragazza, la quale so essere stata con diversi uomini prima, di cui non so nulla. A suo dire non sono mai stati rapporti a rischio, ma non sono tranquillo. Nel nostro rapporto abbiamo utilizzato il preservativo fin dall'inizio e tolto alla fine. Nessun rapporto orale v'è stato, ma solo vaginale. Le mie domande sono:
1) Se utilizzato fin dall'inizio in modo corretto (senza rottura), posso stare tranquillo sull'aver evitato un contatto infettivo per HIV e simili?
2) Dubbio su integrità preservativo (di natura più psicologica): il preservativo, se si rompe, si vede? Si lacera? Glie lo chiedo giusto per essere sicuro che non si sia rotto (come mi pare.. non ne ho mai visto uno rotto).

La ringrazio molto per la sua cortese risposta,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Rispondo per quanto venderne l'area Venereologica:
Se ben utilizzato il preservativo integro (e non grossolanamente lacerato) protegge dall'HIV

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Grazie mille per la sua preziosa risposta!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!
cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it