La prima gravidanza mi chiedevo se è necessario ripeterli

salve dottoressa sono letizia ho 42 anni su richiesta del mio ginecologo ho fatto l' fsh e amh i risultati dei valori sono: 7.60 l'fsh e 1.83 l'amh.
Ieri dopo avermi visitato mi ha prescritto innanzi tutto una serie di prelievi che le elenco: gruppo sanguigno e fattore rh, HBsAg, Ab anti HBc, Ab anti HCV, elettroforesi dell'Hb, ricerca anticorpi anti-rosolia, ricerca anticorpi anti-toxoplasma, ricerca anticorpi anticitomegalovirus, VDRL, HIV, PRL basale, 17beta- estradiolo, progesterone, clamidia plasmatica e suprefact da 5,5 ml da fare 0,1 mattina e sera e gonal 1050.
siccome buona parte di questi esami sono stati fatti durante la prima gravidanza mi chiedevo se è necessario ripeterli e per quanto riguarda la cura se è necessaria, visto che i valori sono nella norma.
la ringrazio anticipatamente per la risposta
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cura prescritta dal collega sembra diretta a stimolare l'ovulazione e quindi dipende dal suo desiderio di gravidanza.
Gli esami vanno ripetuti escludendo quelli per cui si è raggiunta una immunizzazione (toxo, rosolia); se ha avuto una gravidanza in precedenza sicuramente avrà eseguito la elettroforesi della Hb , e se non talassemica ,nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dr Blasi gentilissimo alla prossima