Pillola anticoncezionale naomi

buonasera dottore,circa un anno e mezzo fà ho fatto una visita ginecologica e mi ha prescritto la pillola naomi cp e il pap test senza prescrivermi nessun esame e ho saputo invece che bisogna fare gli esami del sangue prima di prendere la pillola,volevo avere la conferma da lei,la posso prendere la pillola naomi o devo fare prima gli esami del sangue?

il referto del pap test (utimo che ho fatto)del 01/10/2012 è:
pap test-citologia esfoliativa cervico-vaginale
campione adeguato per la valutazione
assenza di lesioni intraepiteali o neoplastiche maligne

le mie domande sono:

1)la posso prendere la pillola naomi o devo fare prima gli esami del sangue?se devo fare gli esami del sangue,può dirmi che esami del sangue devo fare?

2)siccome non ricordo quante compresse al dì,per quanto prenderle e dopo quanto posso avere rapporti,me li può dire?

3)ho saputo che le pillole di ultima generazione sono molto leggere,volevo avere la conferma da lei,naomi è una pillola di ultima generazione?se è no,me li può dire quali sono?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami può eseguirli, anche durante l'assunzione della pillola NAOMI.gli esami sono quelli di routine, senza indagini particolari.

Si assume una compressa al dì. E si legga bene le istruzioni.
Si tratta di una pillola di ultima generazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,volevo chiederle:

1)mi può dire che esami di routine che devo fare per poter prendere la pillola NAOMI e ogni quanto devo rifarla?

2)siccome devo scegliere tra la pillola e l'anello vaginale come metodo contraccettivo,quando ho fatto la visita ginecologica la ginecologa mi ha prescritto solo la pillola NAOMI e non le ho chiesto se potevo usare anche l'anello vaginale,se voglio iniziare a usare l'anello vaginale come metodo contraccettivo posso usarla faccendo gli stessi esami di routine per poter prendere la pillola?

3)quanto dura il ciclo prendendo la pillola NAOMI?

la ringrazio
cordiali saluti