Sintomi post pillola o gravidanza?

gentili dottori,
il 6 marzo ho interrotto la pillola Belara dopo due anni di assunzione continua. L'ho interrotta per sottopormi ad un intervento al seno (fibroadenomi).
Il 10 marzo mi è arrivato il ciclo, durato fino al 14 marzo.
Durante queste settimane ho avuto solo due rapporti (controllati), il 15 ed il 23. Dal 25 ho fitte e doloretti alle ovaie e al basso ventre, mal di schiena (altezza dei reni) e stimolo frequente ad urinare (per un giorno). (sintomi molto simili a quelli pre mestruazioni).
Premetto che la pillola Belara mi ha causato molta ritenzione idrica.
Potrebbero essere sintomi di ipotetica gravidanza?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo i sintomi di una gravidanza iniziale sono molto simili a quelli premestruali pertanto risulta impossibile distinguere le due condizioni. L'unico modo resta attendere il flusso successivo o eventuale ritardo, altrimenti è possibile eseguire prelievo per le beta-hcg sicuramente il più attendibile dei metodi.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
stamattina ho effettuato il test di gravidanza. Risultato: negativo.
Non so cosa pensare.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se è così non le resta che attendere il ciclo che arriverà
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentili dottori,
ho ancora strani dolori al basso ventre, senso di pesantezza e mal di schiena. Ho effettuato un test di gravidanza il 30 marzo. Secondo voi potrei effettuare oggi un altro test? o dovrei aspettare ancora? L'ultimo ciclo è arrivato il 10 Marzo...ma già dal 25 ho fitte e dolori. Vi ringrazio.
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Aspetti almeno fino al 10 aprile e poi semmai ripete il test ora non avrebbe senso
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentili dottori,
stamattina, con le prime urine, ho effettuato un test di gravidanza. Risultato negativo.
Mi consigliate di rifarlo tra qualche giorno? Ho sempre mal di reni e mal di schiena e dolorini alle ovaie.
Premetto che giorno 1 aprile ho avute delle perdite...muco prima a chiara d'uovo e poi bianco-giallino denso con dolore alle ovaie.
Vi ringrazio.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentili dottori, scusate la mia insistenza...a cosa potrebbe essere dovuta la perdita del muco di cui ho parlato nel post precedente?
[#8]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È inutile continuare a ripetere i test ancge perché incorre in inutili ansie e stress. Attenda il ciclo anche perché se come riferisce potrebbe aver ovulato il primo del mese magari in ritardo è ancora presto e i sintomi possono essere premestruali